Ultimi Articoli
GIORNATA DIOCESANA CARITASGIORNATA DIOCESANA CARITAS -2024
Nella proposta pastorale 2024-2025 “Basta. L’amore che salva e il male insopportabile” il nostro Arcivescovo ci invita a “rinnovare la fiducia nella grazia di Dio che basta per perseverare nella vita cristiana e propone di dire “basta!” al male con cui i figli degli uomini tormentano gli altri e se stessi. …… a perseverare nella gratitudine e nella docilità, accogliendo la grazia di Dio che si riconosce in ogni storia di libertà e in ogni situazione e che nella celebrazione dei santi misteri viene donata con fedeltà sovrabbondante, e invito a resistere al male continuando con tenacia e sapienza a essere operatori di pace.”
Sentiamoci chiamati ad un rinnovato impegno per “la pace: utopia concreta e quotidiana” in questo anno di particolare grazia per l’anniversario d’istituzione della Caritas Ambrosiana e per l’anno del Giubileo 2025.
Poche righe per dirvi cosa fa la Caritas, attraverso il Centro di Ascolto della nostra Comunità Pastorale e grazie alla generosità della Comunità:
- Ci sono volontari che si dedicano settimanalmente ad ascoltare tutti coloro che si presentano al Centro di Ascolto, condividendo le loro storie e le loro fatiche e accompagnandoli, laddove possibile, nel superamento delle difficoltà e dei problemi.
- Sosteniamo mensilmente con un pacco alimentare circa 70 famiglie, cioè più o meno 210 persone.
- Il magazzino vestiti distribuisce mensilmente vestiti/pannolini ad alcune delle famiglie incontrate durante l’ascolto
- Mensilmente provvediamo al ritiro presso il Banco Alimentare di Muggiò dei prodotti alimentari a noi assegnati
- Settimanalmente, tramite il prezioso aiuto della Protezione Civile, raccogliamo generi alimentari offerti da alcuni commercianti locali e, nel contempo, distribuiamo a domicilio ad alcune persone impossibilitate a raggiungerci i prodotti alimentari loro assegnati durante l’ascolto.
SERVONO NUOVI VOLONTARI
se sei interessato a donare un po’ del tuo tempo per rendere più operosa la tua fede, contattaci al 351.7872385 oppure scrivici all’indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.