Don GiorgioDai primi di settembre sarà tra noi il sacerdote don Giorgio Porta.
Già lo conosciamo perché da oltre un anno è presente nella nostra Comunità come validissimo aiuto per le celebrazioni eucaristiche.
Lascia la sua città natale, Monza, dove è nato il primo febbraio del 1972 e dove svolge tuttora il suo ministero presso la parrocchia di S. Giovanni Battista (Duomo).
Abbiamo atteso da lungo tempo un aiuto per la nostra Comunità Pastorale Casa di Betania e finalmente il nostro desiderio è diventato realtà!
Ringraziamo il nostro Arcivescovo Mario per questa nomina e ringraziamo lo stesso don Giorgio che ha manifestato la sua disponibilità ad essere al servizio della Comunità Pastorale di Agrate, Caponago e Omate.
Cosa farà don Giorgio?
Sarà prete al servizio dell’intera comunità e quindi delle tre parrocchie.
Risiederà ad Agrate nell’appartamento vicino alla Chiesa (Piazza S. Eusebio 3) e sarà disponibile, nei giorni che stabiliremo, nelle singole parrocchie.
È una presenza fresca e giovanile (48 anni).
Già lo conosciamo e lo apprezziamo per le sue chiare e concrete omelie, condite anche di buon dialetto.
A lui auguriamo una presenza forte nella fede, entusiasta e una disponibilità a tempo pieno per l’intera comunità.
Accogliere un nuovo sacerdote è sempre bello, il cuore si apre alla novità e noi cerchiamo di spalancare le nostre braccia così che trovi in noi una docile disponibilità e già da ora ci impegniamo a chiedere al Signore che confermi in lui la sua vocazione ad essere pastore ed evangelizzatore secondo il cuore di Cristo!

VIENI, DON GIORGIO, QUI C’E’ POSTO ANCHE PER TE!

Ultimo aggiornamento (Domenica 21 Giugno 2020 18:03)