Dal "Passo" al "Pozzo"Carissimi fedeli della Comunità Pastorale Casa di Betania,
nel maggio u.s. la nostra Comunità è stata “visitata” dal Vicario Episcopale Mons. Patrizio Garascia che, a nome dell’Arcivescovo, ha voluto conoscere più profon-damente le varie attività che vi si svolgono e quali progetti sono in campo per il futuro.
Sempre su indicazione dell’Arcivescovo, questa visita si conclude concretamente con un “passo” da programmare così da dare visibilità e realismo all’azione compiuta.
Il “passo” che la nostra Comunità pastorale ha pensato di proporre è quello di incrementare un COMUNE CAMMINO EDUCATIVO DI FEDE capace di coinvolgere tutti i parrocchiani e i vari gruppi esistenti nelle parrocchie.
Si nota, infatti, una certa “disgregazione” nel senso che ciascuno fa per conto proprio e così ne soffre la Comunità.
E’ vero che ogni gruppo ha i suoi momenti formativi, ma manca un cammino comune.

Ecco la PROPOSTA per l’anno pastorale 2017 – 2018

LE GIORNATE EUCARISTICHE:
tutta la Comunità è invitata nei giorni 30 – 31 ottobre e 1 novembre a partecipare ad alcuni momenti di adorazione secondo un programma che sarà indicato a suo tempo.

IL CAMMINO DI AVVENTO:
Si desidera in questo tempo di AVVENTO, in preparazione al Natale, fermarci a riflettere, pregare e vivere l’ACCOGLIENZA, secondo questo programma:
* Nel mese di ottobre e primi giorni di novembre viene offerta con una scheda (all’interno di questo cdbsette) una proposta di riflessione che ogni gruppo si impegnerà a sviluppare all’interno del proprio operato
* 17 novembre: primo incontro “al pozzo” in cui i vari gruppi e fedeli interes-sati si troveranno nelle singole parrocchie per comunicarsi ciò che è stato pensato e constatato nelle propria esperienza
* 1 dicembre: secondo incontro “al pozzo” in cui tutta la Comunità sarà invi-tata presso il salone teatro di Caponato per mettere in comune ciò che è emerso nelle singole parrocchie.
Ci guiderà il Presidente della Caritas Diocesana il Dott. Luciano Gualzetti.

GLI INCONTRI QUARESIMALI:
Si inviterà l’intera comunità a riflettere come SANTIFICARE IL QUOTIDIANO. Ogni venerdì di quaresima si affronterà un tema legato alla quotidianità:
CASA – LAVORO – STRADA –TEMPO LIBERO – PREGHIERA con la presenza di persone qualificate.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Ottobre 2017 08:33)