Madonna Del RosarioCon la prima domenica di settembre la nostra Parrocchia si rimette in moto dopo il riposo delle vacanze.
E' sempre un pò difficile ripartire perchè i muscoli si sono un pò rattrappiti, perchè le ferie ci hanno indebolito un pò la volontà, ma comunque siamo ancora pronti a rimetterci in pista per un altro anno pastorale.
La vita della COMUNITA' PASTORALE CASA DI BETANIA (Agrate, Caponago e Omate) ha compiuto il suo primo anno di vita e siamo proprio noi di Caponago a partire per primi con la nostra festa patronale della Madonna del S. Rosario.
Per noi fare la festa patronale non è solo tener desta una tradizione, ma cercare, attraverso di essa, di risaldare i rapporti con Dio e con i membri della Comunità Parrocchiale.
Lo facciamo ricordando la Madonna del S. Rosario per richiamare a ciascuno di noi l'esempio di Maria, discepola perfetta di Gesù e per rinnovare la nostra fiducia in Lei, mettendoci sotto la sua protezione.

Ci aspetta un anno di particolare impegno sia spirituale come anche organizzativo:

Don Stefano GuidiCon l'aiuto degli animatori, delle catechiste e dei genitori desideriamo ridare vigore all'oratorio, speranzosi anche della presenza di Don Stefano, il nuovo vicario per la pastorale giovanile.






Impegno economicoInoltre si dovrà quest'anno provvedere, secondo le nuove normative, a mettere in sicurezza gli ambienti oratoriani con l'eliminazione dell'eternit, presente sul tetto.
Per questo siamo sicuri che non mancherà la collaborazione economica di tutti.

Don Mauro Radice

Ultimo aggiornamento (Lunedì 30 Agosto 2010 19:56)