IL PAPA CONSACRA RUSSIA E UCRAINA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Anche noi ci uniamo alla preghiera del Papa durante le celebrazioni già fissate nella Solennità dell’Annunciazione:
- ore 8.30: Messe nelle tre chiese parrocchiali
- ore 18.00: Messa nella chiesa di Agrate, a cui sono particolarmente invitate “le mamme in attesa”, che riceveranno al termine della celebrazione una speciale benedizione
- ore 20.45: Via Crucis nelle tre chiese parrocchiali, nella forma della Via Matris: sosteremo in ciascuna delle sette stazioni a contemplare “i dolori della Vergine Maria”.
N.B.: si svolgono le Via Crucis per i ragazzi, come previsto al venerdì. È sospesa la Via Crucis del venerdì alle ore 15.00 ad Omate.
Facciamo nostro l’invito di Papa Francesco all’Angelus dell’ultimo Capodanno: «Guardando a Maria con in braccio il suo Figlio, penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga da guerre e carestie o in attesa nei campi per i rifugiati.
Sono tanti! E contemplando Maria che adagia Gesù nella mangiatoia, mettendolo a disposizione di tutti, ricordiamo che il mondo cambia e la vita di tutti migliora solo se ci mettiamo a disposizione degli altri, senza aspettare che siano loro a cominciare a farlo».
E all’Angelus di domenica scorsa: «Davanti alla barbarie dell’uccisione di bambini, di innocenti e di civili inermi non ci sono ragioni strategiche che tengano: c’è solo da cessare l’inaccettabile aggressione armata».
Ultimo aggiornamento (Sabato 19 Marzo 2022 20:11)