Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio Marco Prete per Sempre

PostHeaderIcon Marco Prete per Sempre

Tu es sacerdos in aeternum” si era soliti cantare alla prima Messa di un sacerdote per ricordargli che il dono di essere prete non è “a tempo”, ma continua per tutta la vita.
Anche il Sacramento del matrimonio consacra l’uomo e la donna come marito moglie per tutta la vita.
E’ la logica di Dio che quando ci coinvolge ci prende totalmente, ci vuole “tutto” per sé.
Certamente questo non è egoismo divino, ma un modo per vivere e manifestare al mondo l’amore di un Dio che fa sul serio, che quando ama va fino in fondo e quindi il suo amore non viene mai meno - la fedeltà è il nome proprio dell’amore!
E’ una grande e impegnativa responsabilità che viene liberamente accettata e che dà alla propria vita una dimensione unica, completa e definitiva.
In un tempo come il nostro abitato dall’instabilità, dalla fluidità e dalla mobilità sembra quasi impossibile vivere una vita così… e invece è possibilissimo!
Lodiamo Dio per la fedeltà di tanti preti presenti anche nella nostra Comunità Pastorale Casa di Betania: Don Michelangelo Longatti e don Luigi Didoni, preti da 60 anni, don Luigi Corti da 57, don Mario Ronchi da 50…
E lodiamo Dio anche per tantissime coppie di sposati che nella fedeltà coniugale trovano ancora oggi gioia, consolazione e aiuto reciproco.
In aeternum, Caro don Marco, te lo auguriamo con tutto il cuore: rimani nell’Amore del Signore, riempine il tuo cuore e fallo traboccare per tutte quelle persone che incontrerai nel tuo ministero; gusta la gioia di servire il Signore nei tuoi fratelli portando loro la pace e la gioia del Vangelo di Gesù.

per sempre… per sempre… per sempre

Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Giugno 2016 14:45)

Eventi / Avvisi
<<  Novembre 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314
192122
27282930 
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca