Home Page La Nuova Comunità Le Riflessioni Archivio DELPINI: «L’AFFETTO, LA PREGHIERA E L’ATTESA PER IL PAPA»

PostHeaderIcon DELPINI: «L’AFFETTO, LA PREGHIERA E L’ATTESA PER IL PAPA»

In queste ore di apprensione per la salute del Santo Padre, l’Arcivescovo esprime sentimenti di vicinanza a nome dell’intera Chiesa ambrosiana. Riportiamo il testo della sua intervista. 

La prima cosa è l’affetto, questo affetto per il Papa che si esprime per me con il pensiero, per l’ascolto quasi ossessivo delle notizie, come per tanta gente che prega, che vuole lasciare una parola per lui con l’affetto. Questo è ciò che ci unisce e questo spettacolo di tanta gente che prega con noi rivela che questo è condiviso dal popolo cristiano e da tante persone, l’affetto per un uomo che con la sua parola, con il suo esempio, con le sue insistenze ci ha toccato il cuore, ci ha motivato a pensieri più ampi e a una visione del mondo più profonda. L’affetto.

La preghiera, la preghiera non chiede delle cose, invoca lo Spirito Santo perché il Papa possa vivere questo momento, questa sofferenza, questo isolamento, lo possa vivere in modo che anche attraverso il dolore possa insegnare alla Chiesa

La terza parola è l’attesa, l’attesa delle notizie, l’attesa che diventa una speranza, l’attesa che il Signore dia consolazione, riposo e nuova vita al nostro Papa. Quindi queste tre parole mi sembra che ispirano tante persone, anche me: l’affetto, la preghiera e l’attesa.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Marzo 2025 22:39)

Eventi / Avvisi
<<  Aprile 2025  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3
  8  910
14151617181920
21222324252627
282930    
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca