Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Settembre 2014 Piano Terra - Oratorio Estivo 2014

PostHeaderIcon Piano Terra - Oratorio Estivo 2014

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Tutti al «Piano Terra»!
Eh sì, perché il piano terra è quello dell’incontro con gli altri, il piano dove svolgiamo buona parte della nostra vita sociale, sportiva, di fede… Si tratta del piano che Gesù, il Figlio di Dio, ha scelto per incontrarci e donarci tutto! «E venne ad abitare in mezzo a noi».
Che bello ricordare che “abitare in un luogo” è ben diverso dal semplice “stare in un luogo”, perché vuol dire farlo (e sentirlo!) un po’ proprio, personalizzarlo
Piano Terra Oratorio Estivo 2014, portarci il proprio stile. Ecco: è stato il piano dell’oratorio estivo di quest’anno.
Cinque settimane davvero intense in cui sono passati dall’oratorio 240 ragazzi, 64 animatori, 2 responsabili dell’animazione, un seminarista, una suora, un gruppo di mamme e papà, nonne, nonni, zii e zie… che in qualità di volontari hanno dato una preziosa mano perché tutto funzionasse a dovere! 
Cinque settimane non sono poche, eppure è stata viva la percezione che il tempo volasse.
Tra laboratori, gite (poche, perché il tempo atmosferico quest’anno è stato davvero generoso in fatto di piogge!), giochi di squadra, piscina, preghiera, balli, scherzi, sgridate, battute, mangiare, sudare, gioco libero, abbiamo avuto l’occasione preziosa di trascorrere le giornate insieme agli altri, condividendo tanto ed imparando un po’ di più a vivere assieme e collaborare, scoprendo che costa fatica, ma si tratta di una fatica ben ripagata.
Che sensazione insolita e bella poter dire che in queste cinque settimane abbiamo abitato l’oratorio.
Lo testimonia la gioia e la partecipazione con cui i ragazzi e gli animatori si sono messi in gioco per organizzare la serata finale, con la prima edizione del “Caponago’s Got Talent”!
Gli animatori!
Un grazie speciale è tutto per loro, senza i quali tutto questo non avrebbe potuto realizzarsi e realizzarsi così (certo, non tutti hanno contribuito allo stesso modo, ma quanti si sono spesi generosamente e con gioia – nonostante la fatica)!
Il desiderio grande è che l’oratorio non rimanga una “casa di vacanze”, ma possa diventare una dimora abituale in cui abitare.
In oratorio è facile incontrare Gesù.
Sapete, durante le cinque settimane al «Piano Terra» abbiamo compreso che Gesù ci è vicino, ci insegna e ci aiuta a dare il meglio, perché tiene così tanto alla nostra gioia, alla nostra felicità piena che non ha avuto paura di venire ad abitare in mezzo a noi!
Né ha avuto paura di dare tutto per noi! È l’ora di lasciare la parola alle immagini, non prima di un saluto speciale:
Ci Incontriamo All’Oratorio!
Piano Terra Oratorio Estivo 2014

Ultimo aggiornamento (Sabato 20 Settembre 2014 20:08)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
27
30     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca