Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Settembre 2013 Koinè 2013: che Dire?

PostHeaderIcon Koinè 2013: che Dire?

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Che dire? 
È la domanda che subito mi è venuta in mente quando mi è stato chiesto di scrivere un articolo sulla Koinè 2012/13 a S. Simone.
Che dire? 
Che non tutti possono sognare una vacanza con i “dolci” suoni delle amate mucche, che giorno e notte hanno allietato tutti i quattro magnifici turni!
Che dire?
I soliti preti ds e dl? 
La solita suora srg? 
Eh no!
Quest’anno i piccoli hanno avuto la fortuna di avere con loro l’instancabile sr Mariangela e le ragazze il sempre magnifico Parroco don Mauro e la “canterina francese” sr Christine.
I soliti seminaristi?
Eh no!
Oltre Paolo e Marco, per pochi giorni, abbiamo avuto il “novello” Gabriele e “l’internazionale” e imprevedibile Phong.
Che dire?
Gli educatori?
Hanno lavorato tantissimo nella preparazione, tanto da collezionare una valanga di mail di complimenti e ringraziamenti da parte del capo supremo ds.
Le mamme?
Se si valutano per i Kg che riescono a far portare a casa a tutti sono “ottime”, ma per la generosità e il servizio sono “eccellenti”.
Gli uomini di campo?
Come le realtà più preziose ci si accorge ancor più del loro valore quando vengono a mancare.
Gli uomini CAI?
A dir la verità sono tanto amati dal don, un po’ meno dalla sr…. ancor meno dai ragazzi!!!! 
Chissà perché?
Che dire? 
Della magnifica cappella, piena di luce, di colori, ma soprattutto piena di Gesù, delle preghiera degli educatori e delle bellissime riflessioni guidate da “Paul” su P. Puglisi: una preparazione
“doc” alla Sicilia!!!
Che dire?
Gli argomenti?
Tutti diversi
e scelti a partire dall’età e dall’interesse dei ragazzi….che passione educativa degli educatori! 
Che fantasia dello Spirito!
Che dire? Ancora?
Mi sembrava di aver poco da dire, soprattutto nell’ordine della “novità”, ma mi sono chiesta: è bene cercare sempre la novità nelle nostre proposte pastorali?
Forse dà qualità alle nostre proposte imparare a non dare niente “per scontato”, a riconoscere e valorizzare quello che già abbiamo, ma soprattutto a vivere l’ordinarietà con un amore straordinario!
Così è stato per la Koinè e così ci auguriamo per l’anno “A tutto campo” che ci aspetta.
 
Suor Giusy
Koinè 2013: che Dire?
Koinè 2013: che Dire?

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Novembre 2020 22:41)

Eventi / Avvisi
<<  Luglio 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Ultimi Eventi

No current events.

Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca