Home Page Il "Casa di Betania" Archivio Ottobre 2011 Il Padre che Sorride

PostHeaderIcon Il Padre che Sorride

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Che gioia c’è, festa perché nasce in questa città un bimbo che sorride già Clemente si chiamerà…” ecco l’annuncio delle comari, il 6 settembre 1897 e così comincia la storia del nostro protagonista Padre Clemente Vismara; diretti dalla regista Stefania, 30 attori, 10 coristi, 8 musicisti, 30 ballerine, ci guideranno nel viaggio e nella storia del nostro missionario da Agrate Brianza alla Birmania.
La vita è fatta per esplodere, per andare lontano” e con questa saggia convinzione nel cuore Padre Clemente arriva nella sua nuova casa a Mong Lin, tutto è da costruire, nulla è facile, c’è da fondare unaIl Padre che Sorride missione, crescere i fanciulli e credere nei giovani e ... Dio lo aiuterà.
Sarà grazie a piccolini come Enì, Camù, Ciakà, Ciazò che Padre Clemente verrà ricordato come il “protettore dei bambini”, un uomo dalla positività contagiosa e generoso.
Nel suo cammino e nella sua vita, oltre alla “sua” gente, Padre Clemente ha vissu¬to accompagnato e poi sorretto dai Padri superiori del PIME, Padre Bonetta, la cate¬chista Agnese e il catechista Marco e dal¬le Suore di Maria Bambina, Sr Battistina, Sr Giuseppina e Sr Angela…ecco, questi sono i personaggi, veramente vissuti, che incontrerete e conoscerete, partecipando al debutto del recital che i giovani della Comunità Casa di Betania - Agrate Brianza, Omate e Caponago - stanno realizzando.
Il testo tirato fuori da un cassetto pieno di sogni, così come i sogni di Padre Clemente, ha preso vita già da inizio anno.
E’ passato tra le mani di ragazze e ragazzi con la voglia di esserci, per celebrare l’anno vismariano, dagli eventi nati attorno alla beatificazione il 26 giugno 2011 ad oggi.
Un gruppo ha lavorato sul testo, facendosi aiutare dalle lettere di Padre Clemente, viva testimonianza del suo evangelizzare, ma anche il desiderio di rimanere legato al suo paese natale.
Altri giovani si sono dati alla musica e alla scrittura dei testi delle canzoni.
I più creativi hanno dato vita alla scenografia e ci faranno vivere angoli del nostro bel paese per poi farci viaggiare fino in terra birmana.
Saranno mani di mamme che cuciranno la veste del Beato e di tutti questi simpatici uomini e donne, giovani e bambini a cui vorremo stringere la mano a fine spettacolo.
Non stupitevi di veder ballare preti e suore…partecipate alla nostra festa!
“La vita è radiosa dal momento in cui si comincia a donarla” e anche noi, con la stessa convinzione di Beato Padre Clemente Vismara, vogliamo fare tesoro di queste parole e ricordarlo come “IL PADRE CHE SORRIDE
Recital liberamente ispirato e tratto dalle lettere di Clemente Vismara
Venerdì 21 ottobre ore 21 e Domenica 23 ottobre ore 16
Intero 5 euro e Ridotto (under 14) 3 euro.

Per informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gruppo Giovani Casa di Betania

Ultimo aggiornamento (Martedì 11 Ottobre 2011 07:50)

Eventi / Avvisi
<<  Dicembre 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
27
30     
Ultimi Eventi
Casa Di Betania
MESE DI FEBBRAIO
E' Disponibile on-line l'informatore della Comunità Pastorale Casa Di Betania del mese di FEBBRAIO 2015.
Cerca